Novità

Bendizione abbaziale di Madre Eugenia Pablo Esteban

21 giugno 2017   

Il 21 giugno si è svolta la benedizione abbaziale di Madre Eugenia Pablo Esteban, Abbadessa di Monastero di San Benito de Talavera de la Reina. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Rev.mo Dom Mauro-Giuseppe Lepori, Abate Generale dell’Ordine Cistercense, e concelebrata dall’Abate di Poblet, Dom Octavi Vilà, il Delegato per la Vita Consacrata dell’Archidiocesi di Toledo, don Francisco Javier González Rojo, da vari sacerdoti diocesani vincolati al Monastero, padri cistercensi e anche vice priore del Monastero di Montserrat di Madrid, P. Ramón Álvarez.

Inoltre nella celebrazione hanno partecipato l’Abbadessa Preside della Congregazione di Castiglia, M. Kandida Saratxaga e altre Abbadesse della Congregazione: M. Pilar García-Argudo del Monastero de Santo Domingo el Antiguo de Toledo; M. Araceli Viñambres del Monastero de la Santa Cruz de Casarrubios del Monte (Toledo); M. Matilde Fernández del Monastero de Santa Ana de Brihuega (Guadalajara); M. Sagrario Ortiz del Monastero de la Anunciación de Santo Domingo de La Calzada (Logroño); M. Mónica Vaquero del Monastero de Nuestra Señora de Alconada, Ampudia (Palencia); M. Mª del Carmen Gordaliza del Monastero de Santa María y San Andrés de Arroyo (Palencia); M. Anna Mª Camprubí del Monastero de Vallbona de les Monges (Lérida); M. Isabel Vallés, del Monastero de Las Huelgas (Valladolid); e tre religiose del vicino Monastero de San Bernardo de Talavera de la Reina.

Ha partecipato anche suor Enedina Fernández, Presidente di CONFER-diocesana di Toledo.

Porgiamo i nostri auguri a M. Eugenia e chiediamo al Signore che la benedica con i suoi doni nella sua missione del servizio a tutte le consorelle.


Nostro indirizzo

Casa Generalizia dell'Ordine Cistercense

Piazza del Tempio di Diana, 14

00153 Roma

tel. +39 06 57170210 fax +39 06 57170267

Chi è online

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online